Nader Butto

Il Metodo del Dott.Nader Butto Dott.Nader Butto Libri Seminari Conferenze Programma dei seminari Testimonianze

 Testimonianze
 Testimonianze publicate

Testimonianze

 - Dottor Mohamed Abdu Ahmed- Mezzolombardo, Trento

 

…"Il lavaggio energetico emozionale che io pratico fin dall'anno 2000 mi ha molto aiutato nella mia professione.
Ricordo che mi trovo nella fortunata condizione di essere medico di famiglia, quindi medico di Medicina Generale ma mi sono preparato anche in Psicoterapia ed Ipnosi, attività che mi portano a contatto con le sofferenze del corpo ma anche della psiche.
La medicina energetica, ed in particolare il lavaggio energetico emozionale, mi ha dato un'importante sostegno, veloce ed efficace nell'affrontare i problemi di chi richiede il mio aiuto per alleviare le proprie sofferenze, offrendomi una visione ed un approccio olistico alla persona ed ai suoi problemi.
Avendo oggi trattato con questo approccio tante persone,
posso sostenere con cognizione di causa che il lavaggio energetico emozionale ha allargato lo spettro delle possibilità in mio possesso, per poter essere davvero utile a tante persone che soffrono sia nel corpo che nella psiche. I risultati sono sempre stati più che soddisfacenti, per i pazienti in primo luogo, ma anche per il terapeuta, coinvolto nella relazione di aiuto.

 

dottor Mohamed Abdu Ahmed
Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva, medico di Medicina Generale, Psicoterapia ed Ipnosi Medica
via F. Biasi, 6
38010 S. Michele all'Adige, Trento)

 

---------------------------------------

Dott. Antonio Maranò

            Cardiologo

            Medico di Medicina Generale

            Verona - Italia

Laureato nel 1975 e specializzato in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare nel 1978, ho cominciato a pormi interrogativi sui limiti della medicina occidentale nel 1993. Da allora iniziai ad interessarmi alla medicina ayurvedica, che prospettava interpretazioni sulla malattia e sul significato della vita nuovi per me. Seguì  un cammino di studio e ricerca che  portò a constatare la straordinaria sovrapposizione nel modo di interpretare la realtà tra l'antica cultura vedica e la fisica quantistica. Ovviamente questi due mondi culturali usano linguaggi diversi, ma esprimono concetti analoghi.

            In seguito continuai a curiosare nelle così dette  'medicine tradizionali o alternative o non convenzionali'. Ma nessun altro approccio mi  coinvolse fino a quando partecipai alle conferenze e successivamente ai corsi del dottor Nader Butto. Egli ha il merito di portare avanti una grandiosa opera di unificazione tra fisica quantistica, medicina ayurvedica, medicina cinese e molto alro ancora in un unico mosaico, che conferisce universalità alla visione della vita ed all'interpretazione della malattia.

            In questo mosaico risaltano il ruolo dell'anima umana, dei conflitti emozionali e degli squilibri energetici, che sono alla base di quelle manifestazioni patologiche su cui si focalizza l'attenzione della medicina allopatica. La costruzione teorica elaborata dal dott. Butto, trova logica applicazione in due tecniche pratiche  (F.E.E.L. (Fast Emotinal Elaboration and Liberation)  e  Lavaggio energetico-emozionale LEE) che permettono un intervento rapido ed efficace per risolvere la radice di molti sintomi e malattie.

            Da quando ho inserito nella mia attività quotidiana le teorie e le tecniche proposte dal dott. Butto, ho notevolmente migliorato la mia capacità di ascoltare, comprendere e curare i  pazienti, con grande gioia e stupore, miei e loro.

            Questo breve commento vuole essere un pubblico ringraziamento al dott. Nader Butto per quello che ha donato ed un invito, a chi legge, a lasciarsi andare alla curiosità ed al desiderio di Conoscenza.

            Dott. Antonio Maranò

            Cardiologo

            Medico di Medicina Generale

            Verona - Italia

------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 Dott.ssa Mary Choorikaprayil  -  Milano

 

  

“Sin da bambina il mio sogno era di poter diventare medico, così mi sono laureata in Medicina e Chirurgia all’Università La Sapienza di Roma.

Mi sono quindi specializzata in Omeopatia, in Medicina Funzionale e mi sono anche avvicinata all’Ipnosi ed alle antiche tecniche della Medicina Ayurvedica.

Subito dopo, ho conosciuto il Dott. Nader Butto, cardiochirurgo israeliano, che m’insegnò la tecnica del Lavaggio Energetico. Ho capito subito che questa era la strada che avrei dovuto seguire da allora in avanti. Un’esperienza che dura ormai da oltre 10 anni.

Il lavaggio energetico consiste nel riportare la persona all’originario equilibrio di mente, corpo ed anima: una vera e propria rigenerazione psico-fisica.

Negli anni, ho approfondito la mia conoscenza del lavaggio energetico ed ho capito che è una tecnica rivoluzionaria che agisce direttamente all’origine della malattia, su quelle che ne sono le cause, portando, nella maggior parte dei casi, alla guarigione completa. Nei casi più difficili, invece, si nota comunque un netto miglioramento, con l’arresto della malattia, evitando, così, complicazioni peggiori.

Ritengo che oggigiorno il lavaggio energetico sia il metodo di prevenzione per eccellenza.

Il lavaggio energetico, che applico giornalmente nella mia professione, ha trasformato la mia vita ed io sono fiera di poter dire di aver cambiato in meglio anche la vita di alcune migliaia di persone. 

Il lavaggio energetico può davvero cambiare la vita della gente.

Questa breve testimonianza deve essere considerata come un grato ed obbligato ringraziamento al Dott. Nader Butto, che, attraverso l’insegnamento del lavaggio energetico, ha aperto davanti ai miei occhi un vasto universo di conoscenza che mi permette, con umiltà, di aiutare tutti coloro che soffrono”.

 

 

Dott.ssa Mary Choorikaprayil

Specialista in Medicina Omeopatica

e Medicina Funzionale

Medico di Medicina Generale

Via Camesena, 46
Primo Piano
 +39 0641793630
Roma

 

 

--------------------------------------------------------------------------

- Dottor Alessandro Rubino – Milano

.... per 10 anni ho affrontato gli squilibri dell'umore, l'ansia, la depressione dei miei pazienti con sforzo e molte esitazioni. Dopo la laurea in Psicologia ho cercato di integrare la mia formazione con la naturopatia, con la psicologia positiva, con la psicoanalisi, con la PNL (Programmazione Neuro Linguistica), la Gestalt e l'approccio dinamico, ma pur avendo ricevuto elementi e consigli pratici avvertivo la mancanza di una visione d'insieme equilibrata. Oltretutto potevo riscontrare successi ed allo stesso tempo evidenti insuccessi pur adoperando le medesime tecniche. Tale profonda insoddisfazione mi ha stimolato a cercare delle nuove visioni e fra queste spiccano la medicina quantistica e l'incontro con Nader Butto ed il suo approccio; innanzitutto ho subito compreso che fosse ciò di cui avevo necessità: il metodo del dott. Butto Nader mi dà una visione globale e mi consente di capire perché si verificano e si ripetono alcuni disturbi d'umore, e soprattutto come affrontarli, come personalizzare soluzioni in grado di aiutare e supportare il paziente alla soluzione del suo problema. Gli ultimi 3 anni, e gli oltre 500 pazienti incontrati confermano il successo del metodo e mi stimolano a proseguire in questa direzione.

---------------------------------


-Margherita Detomas  -  Bolzano

…Trovo illuminante l’approccio multidisciplinare del dottor Nader Butto , le teorie e i metodi di medicina psico-energetica e la nuova fusione dinamica che è riuscito a compiere tra le scienze mediche tradizionali e quelle complementari. Mondo orientale ed occidentale si incontrano in questa nuova visione integrata, che raccoglie in sé conoscenze utilissime per la cura e la prevenzione della salute ed il benessere dell’individuo, ma non solo: si tratta di un approccio che si apre costantemente verso le conoscenze scientifiche più nuove, per un’aggiornatissima visione del mondo.                                      Gli insegnamenti innovativi del dottor Butto, trasmessi nei seminari a cui ho partecipato, si basano anche sulle grandi tradizioni filosofiche e scientifiche e sulla storia del pensiero dell’Umanità. Trovo molto interessanti gli aspetti che riguardano, nello specifico, lo stretto rapporto esistente tra la mente ed il corpo nella guarigione, e lo sviluppo e l’uso cosciente dell’Intuizione come “settimo senso”. Forse oggi necessitiamo di un modello conoscitivo che integri, in un tutto armonico, scienza, filosofia e religione.  Il  modello del dottor Butto è “aperto”, direi davvero “olistico”, adatto alle  conoscenze del nuovo Millennio, che raccoglie anche le più nuove teorie unificanti della fisica quantistica e dei fenomeni ritenuti  “di frontiera”, offrendo tanti spunti di riflessione e di ricerca…

Margherita Detomas – giornalista, scrittrice e regista (m.detomas@hotmail.it)


 

All rights reserved Dr. Nader Butto Powered by AHLANnet LTD